La società 74 s.r.l., attiva da più di 10 anni nel settore della formazione e delle certificazioni informatiche con i marchi ICTschool e Wide Academy, diventa Silver Partner di LPI, Linux Professional Institute.

Riteniamo, ha affermato Nicola Rossignoli, socio fondatore e attuale amministratore di 74 s.r.l., nonché informatico e utilizzatore di linux da più di 25 anni, che ci siano ampi margini di crescita per il settore dell’open source e, in questo ambito, che sia molto importante, se non indispensabile, disporre di certificazioni che attestino le conoscenze fondamentali di chi poi sarà operativo.

In aggiunta alle certificazioni internazionali per l’information technology, di cui siamo già test center per i principali vendor e enti di riferimento, vogliamo offrire, ha continuato Rossignoli, le certificazioni linux di LPI ai nostri studenti, alle scuole partner, al personale aziendale che già lavora nel settore e che vuole migliorare la propria posizione.

Si tratta di formazione e certificazioni effettivamente job-ready, che punta dunque a fornire abilità da subito spendibili nel mondo del lavoro.

Le particolarità di ICTschool sono:

  • di erogare corsi in modalità blended (piattaforma e-learning con webcast e playlist di approfondimento, interazione via forum con i docenti, esercitazioni/laboratori/contest in presenza) secondo il modello 70/20/10
  • di disporre di docenti fortemente orientati al mondo del lavoro, essendo parte di un team che utilizza quotidianamente sistemi linux all’interno della software house aziendale digital74
  • di credere nell’importanza di fare rete e di puntare sempre a creare valore

ICTschool si trova a Verona (Italy).